https://mobirise.com/

Durata: 1 giorno

Trekking misto a di canyoning con bagno nelle acque cristalline del torrente in zona Gole di Gazzara;
Visita Bosco Magico per appassionati di meditazione;
Bagno nella pozza acqua termale (salso, bromo, termo, iodica e calcica a 37°) presso le Terme di Sclafani Bagni.

2-8 persone

Il numero di persone è condizionato dalla capacità di carico del fuoristrada usato per i trasferimenti. 

Percorso

Valle del Lupo, Parco dei Mostri, Bosco di Pietra e Grotta dei Brigant

Difficoltà: media

Useremo le mani e ci faremo strada con un machete per raggiungere la Grotta dei Briganti e daremo fondo a tutto il senso di equilibrio di cui disponiamo per muoverci.
Scarponcini da trekking, zaino a spalla, acqua potabile; costume, tovaglia e pantofole se si desidera fare il bagno nella pozza d’acqua termale

Safari avventura misto 4×4/trekking

una giornata all’insegna dell’avventura in area di riserva naturalistica.
Ci sono voluti più di 20 anni affinché un vecchio pastore si decidesse a svelarci l’esistenza di uno dei luoghi tra i più impervi del Parco delle Madonie, il nascondiglio dei briganti di un tempo.Un tragitto avventuroso, di forte vibrazione emozionale, attraverso luoghi selvaggi, impossibili da attraversare senza l’ausilio di una guida, fino al reperimento di una grotta naturale che nasconde tracce inconfutabili di un passato fatto di ingiustizie e di misteri. Per scoprirla bisogna attraversare luoghi i cui nomi ne indicano già la particolarità: la Valle del Lupo, il Parco dei Mostri e il Bosco di Pietra.Visiteremo una vecchia masseria circondata da uliveti ultra centenari, dove verrai sfidato a trovare le facce dei mostri sugli alberi antichi, stimolando la tua creatività e sensibilità.

Itinerario

Il percorso è un continuo labirinto naturale pieno di emozioni e di sorprese, luoghi antichi e impervi, nascosti da una fitta vegetazione.


Il fuoristrada Land Rover Series del 1972 regala un fascino Vintage alla nostra escursione: in 4×4 esploreremo posti altrimenti inaccessibili.


Useremo le mani e ci faremo strada con un machete per raggiungere la Grotta dei Briganti e daremo fondo a tutto il senso di equilibrio di cui disponiamo per muoverci


L’avvicinamento alla grotta prevede un tratto breve ma intenso a piedi nel Bosco di Pietra, fra sassi scolpiti, pareti di roccia e fitta vegetazione..

Un parco Avventura naturale scoperto e ideato da un artista e uomo di avventure, dove ognuno avrà modo di misurare in sicurezza le proprie capacità ed il proprio equilibrio. Sarai costretto, per la concentrazione necessaria, ad abbandonare ogni tuo pensiero per tutta la durata del tragitto, ti potrà succedere di perdere il senso dell’orientamento o del tempo. Sensazioni dovute alla intensa presenza interiore che richiedono i passaggi in un labirinto di natura selvaggia.


Arrivati alla grotta, la sfida sarà: entro o non entro?


Rotti gli indugi, ti troverai a fare i conti con il mistero ma se non bastasse ancora, delle speciali tracce ti permetteranno di immergerti in un’epoca che sembra lontana anni luce, quando ascolterai il racconto su due fratelli, più precisamente due Briganti.




Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, riprenderemo la land in direzione Sclafani Bagni, con visita al Bosco Magico dove andremo a trascorrere un po’ di tempo in silenzio, lasciandoci prendere da un luogo unico che merita il suo appellativo, un luogo dove gnomi e folletti sono sempre in agguato, non solo nella vostra fantasia.


Continueremo visitando la pozza termale d’acqua calda, dove, chi lo desidera, potrà immergersi per un bagno caldo (la temperatura dell’acqua è di circa 37°), innaffiato da un getto che vi inonderà di sensazioni.

Prenotazione e tariffe

Le tariffe sono indicative, possiamo concordare in funzione del numero ed età dei partecipanti

Adulti

Pranzo incluso
75/persona.
Una giornata che non dimenticherete
  • Tour completo
  • ---
  • Possibilità di book foto/video professionale
Parlliamone prima

Bambini dai 5 ai 13 anni

Pranzo incluso
40/persona.
La nostra esperienza per la sicurezza dei più piccoli
  • Tour completo, gadget
  • Presenza dei genitori necessaria
  • Possibilità di book foto/video professionale

Bambini dai 14 ai 18 anni

Pranzo incluso
60/persona.
Una fantastica avventura, anche da soli
  • Tour completo
  • Presenza dei genitori non necessaria
  • Possibilità di book foto/video professionale